Torta pitta - I men˙ di Benedetta

Torta pitta - I men˙ di Benedetta
  • numero persone Dosi per:
    4 persone
  • tempo di cottura Tempo Richiesto:
    10 min
  • portata Portata:
    Dessert
  • DifficoltÓ:

Ricetta di Benedetta Parodi, presentata nella stagione 2012/2013 de I menù di Benedetta su LA7 (puntata di Mercoledì 19 Settembre 2012) - menù Cena Improvvisata  
Le altre ricette di questo menù: Merluzzo alla ligurePasta all'anciovaGamberoni alla greca 

Ingredienti

Preparazione:

Scaldare in un pentolino della nutella (crema di nocciole) e in un'altra pentola la piadina. Nel frattempo tagliare le fragole a fettine.

Una volta che la piadina è pronta, spalmare con la nutella che risulta un po' liquida, cospargere con uno strato uniforme di fragole, spolverizzare di zucchero a velo. Tagliare la torta pitta in 4 e su ogni fetta mettere una pallina di gelato alla crema.

Passo-passo

Torta pitta - I men˙ di Benedetta1
Torta pitta - I men˙ di Benedetta2
Torta pitta - I men˙ di Benedetta3
(1) Versare un po' di nutella in un pentolino, metterla sul fuoco e scaldarla in modo che diventi molto morbida. (2) In una padella antiaderente scaldare anche la piadina, da entrambe le parti. (3) Nel frattempo affettare le fragole sottili.
Torta pitta - I men˙ di Benedetta4
Torta pitta - I men˙ di Benedetta5
Torta pitta - I men˙ di Benedetta6
(4) Spalmare la nutella leggermente sciolta su un lato della piadina, (5) ricoprirla con uno strato di fragole e spolverizzare con lo zucchero a velo. (6) Infine servire la torta pitta con una pallina di gelato su ogni spicchio.

Guarda anche:

  • Ricette regionali
  • Ricette etniche
  • Ricette Portate

Commenti

Nome:
Scrivi Qui Il Tuo Commento:
Dý che ti piace Ricette Mania!
Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di pi¨