Difficoltà: Tempo Richiesto (in minuti): 60 Ingredienti (per 8 persone): 300 gr di farina gialla per dolci macinata fine, 200 gr di burro, 150 gr di farina bianca, 150 gr di zucchero, panigada (fiori di sambuco), sale q.b, 1 bustina i lievito in polvere. Preparazione: Mescolate le farine e il lievito e setacciarle ben bene.
Mettetele in una terrina, aggiungete lo zucchero, un pizzico di panigada, un pizzico di sale ed il burro (che avrete sciolto a fuoco basso). Amalgamate il tutto mescolando con un cucchiaio di legno e se il composto risultasse troppo sodo aggiungete un po' di latte.
Imburrate una teglia, infarinatela con la farina gialla e versatevi il composto.
Cuocetelo in forno a 180° per circa 30'.
Lasciate raffredare il pan e mein e servitelo con la panna. Categoria: Dessert Regione: Lombardia Commenta questa ricetta! Aggiungi questa ricetta alle tue preferite