Tortini di tacchino con funghi e cipolla

Tortini di tacchino con funghi e cipolla
  • numero persone Dosi per:
    4 persone
  • tempo di cottura Tempo Richiesto:
    40 min
  • portata Portata:
    Secondi
  • DifficoltÓá:

La ricetta dei Tortini di tacchino con funghi e cipolla è stata presentata da Natalia Cattelani alla prova del cuoco nella puntata di sabato 25 ottobre 2014.

Ingredienti per la pasta

Ingredienti per il ripieno

Preparazione:

In una padella far rosolare con un filo di olio la cipolla e la carota tagliata a cubetti; quando le verdure sono dorate unire la pancetta e non appena anche questa è rosolata unire anche il tacchino a cubetti, sale e pepe. Far cuocere fino a che anche la carne non è ben rosolata. Unire per ultimi i funghi lavate e tagliuzzati. Far cuocere il ripieno del tortino fino a che i funghi non sono ben cotti (5-7 minuti).

Mescolare a freddo l'amido nella panna, poi versare questa sul ripieno di fughi e cipolla facendo addensare.

A parte scaldare l'acqua con l'olio di semi, quando arrivano a bollore versarli sulla farina unendo anche un pizzico di sale e il lievito. Lavorare l'impasto fino a che non è perfettamente liscio ed omogeneo.

Con l'impasto preparato rivestire degli stampini monoporzione leggermente imburrati, al centro versare un cucchiaio abbondante di ripieno e coprire ogni tortino con un disco di pasta, bucherellando la superficie con una forchetta.

Far cuocere questi tortini di tacchino con funghi e cipolla in forno a 180° per circa 15-20 minuti.

Guarda anche:

  • Ricette regionali
  • Ricette etniche
  • Ricette Portate

Commenti

Nome:
Scrivi Qui Il Tuo Commento:
Questo sito utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner o scrollando la pagina ne accetti l'uso.Per info leggi qui