Tacchino di Laurel - I mený di Benedetta

Tacchino di Laurel - I mený di Benedetta
  • numero persone Dosi per:
    4 persone
  • tempo di cottura Tempo Richiesto:
    120 min
  • portata Portata:
    Secondi
  • Difficoltŗ†:

Puntata del 24 novembre 2011, I menù di Benedetta, menù ThanksGiving, eseguito da Benedetta Parodi con Laurel Evans Il tacchino di Laurel 
Le altre ricette di questo menù: Apple pieCornbreadPalle del GiorgionePurè di due gusti

Ingredienti

Preparazione:

Prendere le varie parti del tacchino, disporle in due teglie da forno, ungerle bene con del burro, aggiungere un po' di salvia, un pizzico di pepe e sale e infornare, coprendo con dell'alluminio, i forno per circa un'ora e mezza a 180°.
Nel frattempo preparare il ripieno: scaldare in padella il burro (170gr), le cipolle tritate, il sedano in pezzi; tagliare a parte le castagne e la salvia e versare il tutto nella padella con la cipolla; cuocere la farcia per qualche minuto, quindi toglierlo dal fuoco e mescolarlo con il pane tagliato a cubetti, in una teglia imburrata. Unire a questa farcia anche il brodo (circa 300-350 ml in modo da bagnare bene tutto il pane) e il prezzemolo. Infornare anche il ripieno a 180° per 25 minuti.
A cottura ultimata del tacchino, raccogliere in una ciotola il sugo di cottura; in una pentola unire il burro (30gr) e la farina, aggiungendo anche il sugo di cottura; allungare il tutto con il brodo.
Infine, farcire le varie parti del tacchino con il composto di pane e irrorare con la salsa Gravy.

Guarda anche:

  • Ricette regionali
  • Ricette etniche
  • Ricette Portate

Commenti

Nome:
Scrivi Qui Il Tuo Commento:
Questo sito utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner o scrollando la pagina ne accetti l'uso.Per info leggi qui