Bombette di pollo

Bombette di pollo
  • numero persone Dosi per:
    6 persone
  • tempo di cottura Tempo Richiesto:
    60 min
  • portata Portata:
    Secondi
  • Difficoltà:

Ingredienti

Preparazione:

Tagliate a fette i petti di pollo e cuoceteli velocemente in un tegame con un filo d'olio (potete anche non utilizzarlo, per una ricetta pių leggera).
Cuocete in un altro tegame le melanzane tagliate a pezzetti, con la cipolla tritata finemente (potete usare anche quella secca).
Frullate il pollo e mettetelo in una terrina, unite le melanzane frullate grossolanamente (oppure tritate sul tagliere, con un coltello), il sale, il peperoncino, le uova, la menta tritata e amalgamate bene il tutto.
Ricavate dal composto di pollo tante polpette, spennellatele con la senape e avvolgete ognuna in una fetta di bacon.
Se vi piace potete anche passarle nella paprika.
Cuocete le bombette, preferibilmente, sul barbecue ben caldo, oppure su di una griglia elettrica o nel forno ben caldo, su di una teglia ricoperta di carta forno. Servitele accompagnate da verdure di stagione.

Passo-passo

Bombette di pollo1
Bombette di pollo2
Bombette di pollo3
(1) Tagliate a fette, o a pezzi i petti di pollo (2) e cuoceteli velocemente in un tegame con un filo d'olio (potete anche non utilizzarlo, per una ricetta pių leggera). (3) Cuocete in un altro tegame le melanzane tagliate a pezzetti, con la cipolla tritata finemente (potete usare anche quella secca).
Bombette di pollo4
Bombette di pollo5
Bombette di pollo6
(4) Frullate il pollo e mettetelo in una terrina, unite le melanzane frullate grossolanamente (oppure tritate sul tagliere, con un coltello (5) il sale, il peperoncino, le uova, la menta tritata (6) e amalgamate bene il tutto.
Bombette di pollo7
Bombette di pollo8
Bombette di pollo9
(7) Ricavate dal composto di pollo tante polpette, spennellatele con la senape e avvolgete ognuna in una fetta di bacon. (8) Se vi piace potete anche passarle nella paprika. (9) Cuocete le bombette, preferibilmente, sul barbecue ben caldo, oppure su di una griglia elettrica o nel forno ben caldo (200°), su di una teglia ricoperta di carta forno. Servitele accompagnate da verdure di stagione.

Guarda anche:

  • Ricette regionali
  • Ricette etniche
  • Ricette Portate

Commenti

Nome:
Scrivi Qui Il Tuo Commento:
  • Ambra ha scritto:
    Il 24/03/2013 all 15:18
    Davvero buone, le preparo per stasera, grazie
  • Sabry85 ha scritto:
    Il 26/09/2012 all 15:36
    Cucinate lunedi per cena! un successone! personalmente, non avrei messo la paprika, gli dā un retrogusto che non č apprezzato da tutti!
  • Annamaria ha scritto:
    Il 05/09/2012 all 09:50
    Ottimo! Ho cotto le bombette a forno e sulla piastra, quelle a forno sono pių morbide!