Estratto melone e pesche

Categoria: Estratti e frullati
  • numero persone Dosi per:
    1 persone
  • tempo di cottura Tempo Richiesto:
    15 min
  • portata Portata:
    Dessert
  • DifficoltÓ:
Estratto melone e pesche

Perfetto per l'estate, questo estratto è la scelta giusta per accompagnare le vostre giornate e vivere un'estate in piena salute.
Gli ingredienti usati:
- melone (bianco o giallo): ha proprietà antinfiammatorie e antiossidanti contro il cancro, contiene un elevato numero di antiossidanti anti-invecchiamento e ha proprietà digestive
- pesca: è ricca (sia nella polpa che nella buccia) di antiossidanti che aiutano nel contrastare l’attività dei radicali liberi, ha proprietà rinfrescanti e disintossicanti, aiuta a rafforzare il sistema immunitario

Ingredienti

Preparazione:

Dosi indicate per circa 500 ml di estratto.

Lavare le carote, pelarle, eliminare le estremità e tagliarle in pezzi.

Lavare il melone, eliminare i semi e la buccia, tagliare la polpa a cubetti.

Lavare bene le pesche (è consigliabile lasciare la buccia per i moviti sopra indicati), eliminare il nocciolo e tagliare la polpa a cubetti.

Prendere l'estrattore e inserire nella parte superiore la frutta; azionare così da preparare l'estratto. Consumare subito l'estratto ben freddo, eventualmente aggiungendo qualche cubetto di ghiaccio.

Passo-passo

Estratto melone e pesche1
Estratto melone e pesche2
Estratto melone e pesche3
(1) Lavare, pelare e tagliare a pezzetti le carote. (2) Lavare il melone, privarlo dei semi interni e della buccia e tagliare la polpa a cubetti. (3) Lavare le pesche e tagliarle in pezzi, senza privarle della buccia.
Estratto melone e pesche4
Estratto melone e pesche5
Estratto melone e pesche6
(4) Inserire la frutta nell'estrattore, azionandolo; (5) dalla parte inferiore raccogliere l'estratto ed eliminare invece lo scarto. (6) Mescolare i succhi e servire l'estratto freddo.

Guarda anche:

  • Ricette regionali
  • Ricette etniche
  • Ricette Portate

Commenti

Nome:
Scrivi Qui Il Tuo Commento:
  • rita ha scritto:
    Il 20/06/2018 alle 17:16
    Un vero toccasana.
Questo sito utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner o scrollando la pagina ne accetti l'uso.Per info leggi qui