Burger pizza- Gabriele Bonci

Burger pizza- Gabriele Bonci

Ricetta presentata alla prova del cuoco. Puntata del 14 aprile 2012.
Ricetta presente nell'articolo "ANTONELLA CLERICI alla Prova del cuoco del 14 Aprile 2012: la ricetta della Torta di ricotta e cioccolato". 

Ingredienti

Preparazione:

Preparate l'impasto con la farina, acqua, lievito (nella stagione fredda ne servirà il doppio), olio e sale (lontano dal lievito).
Ricavate dall'impasto tanti filoncini che taglierete a pezzetti (circa 60 gr l'uno) da cui ricaverete tante palline.
Disponetele su di un vassoio o sulla spianatoia, copritele con un telo e fatele lievitare in luogo tiepido (magari se potete sopra al forno) almeno sei sette ore.
Appiattite delicatamente le palline conla punta delle ditta e impilate le focaccine ottenute due a due, poi fatele lievitare ancora affinchè prendano un po' di volume.
Bucherellate ogni focaccina doppia con i rebbi di una forchetta, cospargetele con un po' d'olio e cuocetele in forno già caldo a 180° per circa 15 -20'.
Cuocete gli hamburger in padella, poi dividete a metà le focaccine (basterà alzare la parte superiore).
Farcite le basi con uno strato di maionese, l'hamburger, una foglia d'insalata, una fetta di pomodoro, un goccio d'olio, il bacon rosolato e il ketchup.
Richiudete le focaccine con le parti superiori e servite i vostri burger pizza.

Guarda anche:

  • Ricette regionali
  • Ricette etniche
  • Ricette Portate

Commenti

Nome:
Scrivi Qui Il Tuo Commento:
  • edi ha scritto:
    Il 15/04/2012 all 19:16
    provate stasera ottime!! grande bonci
Questo sito utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner o scrollando la pagina ne accetti l'uso.Per info leggi qui