Zucca alla feta

Zucca alla feta
  • numero persone Dosi per:
    4 persone
  • tempo di cottura Tempo Richiesto:
    35 min
  • portata Portata:
    Contorni
  • DifficoltÓ:

Se avete necessità di preparare un contorno veloce usando prodotti di stazione, nel mese di ottobre la soluzione perfetta, allo stempo buona ed economica, è la zucca alla feta. Usando solo zucca, formaggio e un po' di spezie per insaporire il tutto,, questo piatto sarà ideale per accompagnare ogni pranzo o cena e stupire con estremità semplicità i vostri commensali. Un boccone tira l'altro!

Ingredienti

Preparazione:

Pulire la zucca privandola della buccia e dei semi, quindi tagliare la polpa in cubetti di uguale dimensione e metterli in una ciotola.

Quindi condire la zucca con sale e pepe, poi insaporirla con le spezie tritate grossolanamente e ben lavate. Completare infine con un filo di olio.

Ungere con dell'olio una pirofila da forno, distribuire all'interno la dadolata di zucca e far cuocere in forno preriscaldato a 180° per 20 minuti circa.

Quando la zucca risulta cotto sfornare e cospargere con la feta grattugiata (abbastanza grossa).

Ripassare nuovamente in forno questo contorno per circa 10 minuti in modo che il formaggio di sciolga.

Passo-passo

Zucca alla feta1
Zucca alla feta2
Zucca alla feta3
(1) Pulire la zucca privandola della buccia e dei semi, poi tagliare la polpa a cubetti di uguale dimensione. (2) Condire la zucca con sale e pepe, insaporire con rosmarino e timo. (3) Mescolare e completare con un filo di olio.
Zucca alla feta4
Zucca alla feta5
Zucca alla feta6
(4) Ungere una pirofila da forno e versare la dadolata di zucca, (5) quindi infornare a 180░ per circa 20 minuti, o comunque fino a cottura. (6) Quando la zucca risulta cotta sfornarla
Zucca alla feta7
Zucca alla feta8
(7) e cospargerla con abbondante feta grattugiata (abbastanza grossa). (8) Ripassare in forno per altri 10 minuti circa in modo che il formaggio si sciolga.

Guarda anche:

  • Ricette regionali
  • Ricette etniche
  • Ricette Portate

Commenti

Nome:
Scrivi Qui Il Tuo Commento:
Questo sito utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner o scrollando la pagina ne accetti l'uso.Per info leggi qui