Torta al formaggio e salmone

Categoria: La prova del cuoco
Torta al formaggio e salmone

La ricetta della Torta al formaggio e salmone è stata presentata da Luisanna Messeri alla prova del cuoco nella puntata di mercoledì 3 dicembre 2014.

Ingredienti

Preparazione:

Ammollare la colla di pesce in acqua fredda, scolarla e strizzarla, stemperarla in un pochino di vino bianco caldo. Frullare metà del salmone affumicato assieme alla panna fresca, a questi incorporare la colla di pesce e qualche goccia di succo di limone, una presa di sale e di pepe, abbondante trito di erbe aromatiche. A questo composto incorporare il mascarpone ed entrambi i formaggi.

Prendere una teglia da 22cm di diametro, foderarla con alcune fette di pancarrè, farcire con metà del composto di formaggi e salmone, distribuire uno strato di fette di salmone e coprire con la restante crema.

Completare questa torta salata con uno strato di fette di salmone e mettere in frigorifero a riposare per 2 ore. 

Una volta che la torta è pronta sformarla e decorare i lati con le mandorle tritate e i pomodorini tagliati a fette, la superficie con qualche fetta di salmone, qualche fetta di limone e dei fili di aneto.

Guarda anche:

  • Ricette regionali
  • Ricette etniche
  • Ricette Portate

Commenti

Nome:
Scrivi Qui Il Tuo Commento:
  • ricettemania ha scritto:
    Il 26/12/2014 all 12:42
    @stefania: i pomodorini servono come decorazione
  • Stefania ha scritto:
    Il 25/12/2014 all 21:27
    Ma i pomodorini dove li mette?
  • Ada ha scritto:
    Il 04/12/2014 all 17:09
    it's fantastic!
  • anna ha scritto:
    Il 04/12/2014 all 11:36
    la farò sicuramente a natale !!!!!
Questo sito utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner o scrollando la pagina ne accetti l'uso.Per info leggi qui