Pitta chicculiata - I men˙ di Benedetta

Categoria: I men¨ di Benedetta Regione: Calabria
Pitta chicculiata - I men˙ di Benedetta

Puntata del 16 Gennaio 2012, I Menù di Benedetta, menù Calabrese eseguito da Benedetta Parodi con Walter Nudo 
Le altre ricette di questo menù: Chiella di maialePasta con i peperoniNepitelleMelanzane a bruschetta

Ingredienti

Preparazione:

Far rosolare in una pentola l'aglio con un filo di olio e unire la salsa di pomodoro; coprire la pentola e far restringere bene il sugo.
Nel frattempo dividere la pasta della pizza in due parti e stenderle in due dischi. Con uno di questi rivestire una teglia rotonda con il bordo leggermente alto, bucherellare il fondo.
Salare il sugo che si è ristretto, incorporarvi il tonno, le olive nere, i capperi, le acciughe e versare tutta la salsa nella teglia. Infine coprire con l'altro disco di pasta della pizza, ripiegando verso l'interno i bordi, spennellare la superficie con l'uovo sbattuto e cuocere la pitta chiculiata in forno per 30 minuti a 200°.

Guarda anche:

  • Ricette regionali
  • Ricette etniche
  • Ricette Portate

Commenti

Nome:
Scrivi Qui Il Tuo Commento:
  • AITARA ha scritto:
    Il 22/01/2012 all 14:39
    ILTERMINE GIUSTO PITTA CRUSCULIATA CIOE' ABBRUSTOLITA
  • nunzia ha scritto:
    Il 16/01/2012 all 15:02
    Sono calabrese doc,e amo la cucina,e di qst ricette che ha fatto oggi benedetta,ne mai le ho mangiate,ne le ho viste fare ne ne ho sentito parlare... non so dove le abbia prese! cmq buone ma molto imprastocchiate.... la cucina calabrese Ŕ semplice...
Questo sito utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner o scrollando la pagina ne accetti l'uso.Per info leggi qui