Lasagna con lenticchie rosse spinaci e salsiccia

Lasagna con lenticchie rosse spinaci e salsiccia
  • numero persone Dosi per:
    6 persone
  • tempo cottura Tempo Richiesto:
    45 min
  • portata Portata:
    Primi e zuppe
  • Difficoltā :

La ricetta della Lasagna lenticchie rosse spinaci e salsiccia è stata presentata da Sergio Barzetti alla prova del cuoco nella puntata di martedì 30 dicembre 2014.

Ingredienti

Preparazione:

In una pentola far rosolare un trito di sedano carota e cipolla con un filo di olio; nel frattempo preparare un mazzetto con le erbe profumate (legarle son dello spago). Quando le verdure sono dorate unire la salsiccia sgranata e le verdure, far quindi rosolare bene la carne; una volta che anche questa è pronta unire anche la pancetta tagliata a cubetti, sfumare con il marsala, quando è evaporato bagnare con il brodo e far cuocere per circa 15 minuti.

Per la besciamella far sciogliere il burro in un pentolino, unire la farina e farla tostare, quindi versare il latte già caldo, condire con sale e pepe e far cuocere fino a che non si addensa leggermente. Farla raffreddare completamente e una volta pronta ripassarla con il mixer ad immersione.

Comporre infine la lasagna: imburrare leggermente una pirofila e sporcare il fondo con della besciamella, al suo interno alternare uno strato di pasta, della besciamella, un po' di carne, le lenticchie, le doglie di spinaci; continuare ad alternare gli ingredienti fino ad esaurimento, cospargere la superficie con la besciamella e il grana grattugiato.

Infornare le lasagne con lenticchie rossi spinaci e salsiccia a 180° per circa 20 minuti.

Guarda anche:

  • Ricette regionali
  • Ricette etniche
  • Ricette Portate

Commenti

Nome:
Scrivi Qui Il Tuo Commento:
Questo sito utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner o scrollando la pagina ne accetti l'uso.Per info leggi qui