Frittelline di mozzarella

Frittelline di mozzarella

La ricetta delle Frittelline di mozzarella è stata presentata da Gino Sorbillo alla prova del cuoco nella puntata di martedì 30 dicembre 2014.

Ingredienti

Preparazione:

Per l'impasto delle frittelline sciogliere il lievito nell'acqua, unire metà della farina, poi il sale, quindi il resto della farina. lavorare fino ad ottenere una pagnotta e farla lievitare a temperatura ambiente fino a che non raddoppia di volume,

Una volta che l'impasto è lievitato formare tante piccole palline da circa 30 gr ciascuna; far lievitare nuovamente per 4 ore.

Riprendere ora le palline, stenderle leggermente con le mani e farcirle al centro con un cubetto di mozzarella e chiudere ogni disco formando una mezzaluna. Premere bene lungo i bordi in modo da sigillare le frittelline.

Scaldare in una padella abbondante olio di semi, quando ha raggiunto al temperatura di 180° immergere le frittelline di mozzarella e friggerle fino a che non sono completamente dorate.

Scolare infine su carta assorbente e servire ben calde.

Guarda anche:

  • Ricette regionali
  • Ricette etniche
  • Ricette Portate

Commenti

Nome:
Scrivi Qui Il Tuo Commento:
Questo sito utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner o scrollando la pagina ne accetti l'uso.Per info leggi qui