Estratto abbronzante pesca mango carota cavolo

Categoria: Estratti e frullati
  • numero persone Dosi per:
    1 persone
  • tempo di cottura Tempo Richiesto:
    15 min
  • portata Portata:
    Dessert
  • Difficoltā :
Estratto abbronzante pesca mango carota cavolo

L'estratto perfetto per l'estate! Grazie a tutti gli ingredienti di cui si compone, è un concentrato di vitamina C, vitamina E e vitamina A. In particolare grazie alla presentazione della carota, è ricco di beta-carotene che stimola la produzione di melanina, una sostanza che agisce da pigmento con funzione fotoprotettiva, per limitare l’azione dei raggi ultravioletti.

Proprietà mango: molto ricco di minerali, tra cui calcio, ferro, sodio, fosforo, magnesio e potassio; è un'ottima fonte di vitamina A, tanto che un solo mango è in grado di soddisfare il fabbisogno giornaliero che il nostro organismo ha di questa vitamina.

Proprietà cavolo: è un concentrato di sali minerali (zolfo, calcio, selenio, magnesio, potassio, fosforo, rame, sodio) vitamine del gruppo B e vitamina C; tutte queste gli conferiscono proprietà antinfiammatorie e antiossidanti che rallentano l’invecchiamento cellulare.

Proprietà pesca: aiutano ad abbassare il colesterolo, regolano il transito intestinale e migliorano la digestione, contengono selenio che difende le cellule e le ripara dai danni del passare del tempo.

Ingredienti

Preparazione:

Lavare il mango e tagliare la polpa a cubetti, eliminando il nocciolo.
Lavare la pesca privandola del nocciolo e tagliarla in pezzi.
Pelare le carote e tagliarle a rondelle.
Affettare il cavolo cappuccio.

Versare tutti gli ingredienti nel boccale dell'estrattore, alternando l'aggiunta della carota con altri ingredienti, per facilitarne l'estrazione del succo. 

Raccogliere così l'estratto in un bicchiere, mescolare per amalgamare i gusti e servirlo fresco. 

Passo-passo

Estratto abbronzante pesca mango carota cavolo1
Estratto abbronzante pesca mango carota cavolo2
Estratto abbronzante pesca mango carota cavolo3
(1) Lavare il mango e tagliare la polpa a cubetti, eliminando il nocciolo. Lavare la pesca privandola del nocciolo e tagliarla in pezzi. Pelare le carote e tagliarle a rondelle. Affettare il cavolo cappuccio. (2) Versare nel boccale dell'estrattore la frutta e la verdura, (3) aggiungendo la carota tra un ingrediente e l'altro per facilitarne la lavorazione nel robot.
Estratto abbronzante pesca mango carota cavolo4
Estratto abbronzante pesca mango carota cavolo5
Estratto abbronzante pesca mango carota cavolo6
(4) Raccogliere l'estratto in un bicchiere e gli scarti separatamente in un altro. (5) Mescolare molto bene l'estratto (6) e servirlo ben fresco, volendo con qualche cubetto di ghiaccio.

Guarda anche:

  • Ricette regionali
  • Ricette etniche
  • Ricette Portate

Commenti

Nome:
Scrivi Qui Il Tuo Commento: