Pasta con carciofi e gallinella

  • numero persone Dosi per:
    4 persone
  • tempo di cottura Tempo Richiesto:
    35 min
  • portata Portata:
    Primi e zuppe
  • Difficoltà:
Pasta con carciofi e gallinella

Ingredienti

Preparazione:

Privare i carciofi del gambo, delle foglie esterne dure e delle spinte, tagliarli a metà e ammollarli in acqua e limone per evitare che anneriscano. Una alla volta, prendere ogni metà e con la punta di un coltello togliere la parte centrale, poi tritarli grossolanamente.

Pulire bene i filetti di pesce lavandoli anche sotto all'acqua corrente, quindi tagliarli a tocchetti.

In una padella far rosolare la cipolla tritata con un pochino di olio, quando è dorata aggiungere per primo il pesce facendolo cuocere per qualche minuto fino a che non cambia colore; insaporirlo con il prezzemolo ed aggiungere quindi sia i carciofi  che i pomodorini ben lavati.

Portare a bollore abbondante acqua salata in una pentola, tuffarvi la pasta e farla cuocere.

Scolare infine la pasta leggermente al dente e trasferirla in padella con il sugo di carciofi e pesce; mescolare per amalgamare bene i sapori prima di servire.

Passo-passo

Pasta con carciofi e gallinella1
Pasta con carciofi e gallinella2
Pasta con carciofi e gallinella3
(1) Privare i carciofi del gambo, delle foglie esterne dure e delle spine, tagliarli a metā e ammollarli in acqua e limone per evitare che anneriscano. (2) Una alla volta, prendere ogni metā e con la punta di un coltello togliere la parte centrale, (3) poi tritarli grossolanamente.
Pasta con carciofi e gallinella4
Pasta con carciofi e gallinella5
Pasta con carciofi e gallinella6
(4) Pulire bene i filetti di pesce lavandoli anche sotto all'acqua corrente, (5) quindi tagliarli a tocchetti. (6) In una padella far rosolare la cipolla tritata con un pochino di olio,
Pasta con carciofi e gallinella7
Pasta con carciofi e gallinella8
Pasta con carciofi e gallinella9
(7) quando č dorata aggiungere per primo il pesce (8) facendolo cuocere per qualche minuto fino a che non cambia colore; insaporirlo con il prezzemolo (9) ed aggiungere quindi sia i carciofi
Pasta con carciofi e gallinella10
Pasta con carciofi e gallinella11
Pasta con carciofi e gallinella12
(10) che i pomodorini ben lavati. (11) Portare a bollore abbondante acqua salata in una pentola, (12) tuffarvi la pasta e farla cuocere.
Pasta con carciofi e gallinella13
Pasta con carciofi e gallinella14
(13) Scolare infine la pasta leggermente al dente e trasferirla in padella con il sugo di carciofi e pesce; (14) mescolare per amalgamare bene i sapori prima di servire.

Guarda anche:

  • Ricette regionali
  • Ricette etniche
  • Ricette Portate

Commenti

Nome:
Scrivi Qui Il Tuo Commento: