Pardulas

Antipasti | Primi e Zuppe | Secondi | Salse | Dessert | Confetture e Marmellate | Pizze e Torte Salate
Cocktails | Impasti Base | Contorni | Conserve | Creme | Frutta Sciroppata e Sciroppi | Liquori e Sottospirito
Home - A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z


Le Vostre Ricette
Le ricette inviate dagli utenti di Ricettemania, collabora anche tu!


Cerca Ricette
Hai solo alcuni ingredienti? Vuoi escluderne altri? Utilizza la nostra ricerca avanzata e trova la ricetta che fa per te!

Contacalorie
Vuoi conoscere le calorie di ciò che mangi? Usa il Contacalorie!

Glossario
Hai trovato un termine che non conosci? Trova la spiegazione nel nostro glossario!

Invia una Ricetta
Dai un contributo per migliorare Ricettemania, aggiungi una tua ricetta!
Contattaci
Contatta la redazione di Ricettemania!
 


Nome:
Piatto:
Tempo:
Difficoltà:
Ingredienti che deve contenere (es.: uova,sale,olio,ecc.):

Ingredienti che non deve contenere:



 













Ricetta

Pardulas


Difficoltà:
Tempo Richiesto (in minuti): 90
Ingredienti (per 8 persone): 500 gr di semola, 50 gr di strutto, 1 pizzico di sale, 1000 gr di ricotta, 50 gr di semolino, 300 gr di zucchero, 5 uova, la buccia grattugiata di 2 limoni, 3 bustine di zafferano
Preparazione: In una terrina lavorate la ricotta con un cucchiaio di legno per renderla cremosa. Unite il semolino, i tuorli delle uova, lo zafferano e la scorza grattugiata dei limoni. Amalgamate molto bene il composto. Versate sulla spianatoia la semola e fate la fontana. Unite lo strutto, un pizzico di sale, l'albume di 2 uova (che avrete tenuto da parte) e acqua tiepida quanto basta per ottenere un impasto omogeneo. Stendete la pasta a uno spessore di 1/2 cm, quindi usando un bicchiere ritagliate tanti dischi di 12 cm di diametro. Distribuite al centro di ogni disco il ripieno preparato. ripiegate i bordi della pasta all'insù e pizzicateli con le dita ricavando 6, 7 o 8 punte. Sistemate le pardulas sulla placca del forno ricoperta con carta forno e cuocete a 180° fino a quando il ripieno avrà acquistato un tenue colore dorato.
Categoria: Dessert
Regione: Sardegna
Commenta questa ricetta!
Aggiungi questa ricetta alle tue preferite
Vota questa ricetta:
Voto degli utenti:

Username:
Password:
Ricorda i miei dati

Hai dimenticato i tuoi dati?




 
 

Torta margherita
Salame di cioccolato
Salame al cioccolato
Torta di carote
Torta di pere e cioccolato
Crostata di marmellata
Torta paradiso
Gateau di patate
Brasato al vino
Marmellata di mele cotogne
 
 
 
 

Angolotesti
Testimania
Musiche Spot
Lyrics