Torta salata con carote e taleggio - Sergio Barzetti

Torta salata con carote e taleggio - Sergio Barzetti

Ricetta presentata alla prova del cuoco di mercoledì 19 febbraio 2014

Ingredienti per la royale

Ingredienti per la pasta brisèe

Preparazione:

Per la pasta brisèe lavorare la farina con burro e sale, poi aggiungere l'acqua gassata e impastare fino ad ottenere un composto omogeneo. farlo riposare avvolto nella pellicola in frigo per un'ora.

Per la farcia sbucciare e tagliare a rondelle le carote, far appassire in padella i porri tagliati a rondelle con alloro e olio, poi aggiungere le carote e spolverizzare con lo zucchero, quindi unire sale pepe e un goccio di acqua gassata. Far cuocere a fuoco alto per circa 10 minuti.

In una ciotola sbattere le uova con lo zafferano e la panna, aggiungere il sale.

Riprendere ora la pasta brisèe e stenderla ottenendo un disco; rivestire uno stampo, bucherellare il fondo versare vi il composto di verdure, cospargere con una dadolata di taleggio, poi versare la salsa gialla di uova, quindi cuocere in forno a 175° per circa 35 minuti.

Guarda anche:

  • Ricette regionali
  • Ricette etniche
  • Ricette Portate

Commenti

Nome:
Scrivi Qui Il Tuo Commento:
  • nina ha scritto:
    Il 19/01/2016 all 11:21
    Barzetti: ricette facili,buonissime, con un tocco di originale bonta' che stupiscono sempre al momento dell'assaggio. Bravo Sergio.
  • Mariolina ha scritto:
    Il 04/03/2015 all 19:36
    Torta carote e taleggio interessante, da provare. Sergio sei troppo dispersivo e perfettino, a volte preferisco seguire Benedetta. Saluti
Questo sito utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner o scrollando la pagina ne accetti l'uso.Per info leggi qui