Pizza ai 4 formaggi con la verza - Gabriele Bonci

Pizza ai 4 formaggi con la verza - Gabriele Bonci

La ricetta della Pizza ai quattro formaggi con la verza è stata presentata da Gabriele Bonci alla prova del cuoco nella puntata di martedì 14 ottobre 2014.

Ingredienti

Preparazione:

Impastare la farina con l'acqua e il lievito, unire a questi il sale e continuare a lavorare fino a che la massa non si stacca completamente dalle pareti della ciotola. Trasferire l'impasto della pizza sul piano di lavoro e lavorarlo con le mani fino a renderlo liscio. Far lievitare l'impasto per 24 ore in frigorifero in una ciotola unta d'olio, coperto con un foglio di pellicola da cucina.

Riprendere l'impasto lievitato, dividerlo in due parti, stendere entrambi delicatamente con la punta delle dita sulla spianatoia ben infarinata e trasferirne uno in una teglia unta. Condire la pizza con la verza, affettata e ripassata in padella con un filo di olio, coprire con l'altra metà dell'impasto steso e cospargere la superficie con i  4 formaggi a pasta morbida (robiola, formaggio della tuscia ecc).

Scaldare il forno a 250°, infornare la pizza abbassando la temperatura a 180°, prima nella parte bassa del forno, spostandola poi in alto, farla cuocere per circa 15 minuti.

Guarda anche:

  • Ricette regionali
  • Ricette etniche
  • Ricette Portate

Commenti

Nome:
Scrivi Qui Il Tuo Commento: