Teglia golosa di patate limone e cocco

Teglia golosa di patate limone e cocco

La ricetta della Teglia golosa di patate limone e cocco è stata presentata da Sergio Barzetti alla prova del cuoco nella puntata di mercoledì 18 febbraio 2015.

Ingredienti

Preparazione:

Sbucciare e affettare sottili le patate, lessare in acqua bollente salata con una foglia di alloro per circa 6 minuti.

Portare a bollore in un pentolino il latte con del sale, unire a maizena stemperata con acqua o latte freddo, far addensare e togliere dal fuoco. Mantecare con metà del grana e la polpa di cocco.

Imburrare una pirofila con il burro, disporre la patate scolate dall’acqua, profumare con una generosa grattugiata di scorza del limone e qualche goccia dello stesso, condire con il gruyere grattugiato, nappare con la crema di latte, ultimare con una spolverata del restante parmigiano misto a cocco rapè qualche fiocco di burro ed cuocere in forno preriscaldato per circa 25 minuti a 185°, fare gratinare e servire caldo.

Guarda anche:

  • Ricette regionali
  • Ricette etniche
  • Ricette Portate

Commenti

Nome:
Scrivi Qui Il Tuo Commento:
  • rita ha scritto:
    Il 20/02/2015 all 13:45
    una cosa veloce e gustosa quando non hai molte cose in dispensa. Grazie alla prova del cuoco mangiamo bene e........... non sanno cosa si perdono.
Questo sito utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner o scrollando la pagina ne accetti l'uso.Per info leggi qui