Spaghetti con le zucchine

Regione: Sicilia
  • numero persone Dosi per:
    4 persone
  • tempo di cottura Tempo Richiesto:
    40 min
  • portata Portata:
    Primi e zuppe
  • Difficoltà:
Spaghetti con le zucchine

Gli spaghetti con le zucchine sono un primo veloce e semplice, adatto a tutti, anche ai vegetariani. Un sugo semplice fatto solo con le zucchine, rese golose dalla frittura di essere e insaporite dall'aggiunta di qualche foglia di basilico.

Ingredienti

Preparazione:

Scaldare in una pentola abbondante olio di semi e quando ha raggiunto la giusta temperatura versare le zucchine, lavate e tagliate a rondelle sottili.

Friggere le zucchine fino a che non sono completamente dorate, poi scolarle su carta assorbente e condirle con del sale.

Portare a bollore abbondante acqua leggermente salata, lessare gli spaghetti per il tempo necessario.

Insaporire le zucchine con le foglie di basilico spezzettate e quando sono cotti, scolare gli spaghetti e aggiungerli. Completare con un filo di olio la pasta e mescolare prima di servire.

Passo-passo

Spaghetti con le zucchine1
Spaghetti con le zucchine2
Spaghetti con le zucchine3
(1) Scaldare in una pentola abbondante olio di semi e quando ha raggiunto la giusta temperatura mettervi a friggere le zucchine tagliate a rondelle sottili. (2) Friggere le zucchine fino a che non sono completamente dorate e poi scolarle su carta assorbente. (3) Portare a bollore abbondante acqua salata,
Spaghetti con le zucchine4
Spaghetti con le zucchine5
Spaghetti con le zucchine6
(4) quando bolle versarvi gli spaghetti (5) e farli cuocere per il tempo necessario. (6) Nel frattempo condire le zucchine con del sale e aggiungere le foglie spezzettate di basilico.
Spaghetti con le zucchine7
Spaghetti con le zucchine8
(7) Scolare gli spaghetti e trasferirli assieme alle zucchine, (8) mescolare aggiungendo un filo di olio e infine servirli ben caldi.

Guarda anche:

  • Ricette regionali
  • Ricette etniche
  • Ricette Portate

Commenti

Nome:
Scrivi Qui Il Tuo Commento: