Scacciata - I menų di Benedetta

Categoria: I menų di Benedetta Regione: Sicilia
Scacciata - I menų di Benedetta

Ricetta di Benedetta Parodi, presentata nella stagione 2012/2013 de I menù di Benedetta su LA7 (puntata di mercoledì 23 Gennaio 2013) - menù Siciliano 


Le altre ricette di questo menù: Spaghetti trinacriaCassataFalso magro

Ingredienti

Preparazione:

Sciogliere il lievito in un pochino di acqua, poi amalgamare questo con farina e acqua; ottenuto un composto omogeneo e liscio farlo lievitare per un paio d'ore.

Far rosolare in padella la salsiccia in pezzi sbucciata con aglio e olio, aggiungere quindi i broccoli e le olive. Far cuocere a fuoco basso coperto.

Dividere l'impasto in due parti e stenderle ottenendo due dischi; il primo metterlo su una teglia rivestita di carta forno, versare sopra i broccoli con la salsiccia, cospargere con una dadolata di mozzarella e coprire con l'altro disco di pasta.

Schiacciare bene lungo i bordi, bucherellare leggermente la superficie, spennellarle con un tuorlo sbattuto e cuocere in  forno preriscaldato a 180° per 20-30 minuti.

Guarda anche:

  • Ricette regionali
  • Ricette etniche
  • Ricette Portate

Commenti

Nome:
Scrivi Qui Il Tuo Commento:
Questo sito utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner o scrollando la pagina ne accetti l'uso.Per info leggi qui