Marmellata d'arance

Marmellata d'arance

Ingredienti

Preparazione:

Scegliere dodici belle arance ben mature, sforacchiarne la scorza con le punte di una forchetta e metterle a bagno in acqua fredda per tre giorni cambiando l'acqua due volte al giorno. Il quarto giorno tagliatele a fettine sottilissime scartando naturalmente i semi. Pesatele e mettetele al fuoco con tant'acqua pari alla metà del peso delle arance. Dopo dieci minuti di cottura a bollore aggiungere un limone tagliato a fettine sottili e privato dei semi.
Unire lo zucchero dello stesso peso delle arance e continuare a rimescolare. sino a quando il composto non avrà ripreso il bollore. Per accertare la cottura mettere un cucchiaio di marmellata su di un piatto, inclinarlo e se scorrerà a stento, vorrà dire che è pronta. Aggiungere l'antifermentativo e quattro cucchiai di rhum. Versarla nei vasetti e chiudere ermeticamente.

Guarda anche:

  • Ricette regionali
  • Ricette etniche
  • Ricette Portate

Commenti

Nome:
Scrivi Qui Il Tuo Commento:
  • maria ha scritto:
    Il 25/11/2012 all 16:49
    mi piace tutto
  • salvatrice ha scritto:
    Il 20/01/2012 all 15:11
    Mi piace tutto!!!!!!
Questo sito utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner o scrollando la pagina ne accetti l'uso.Per info leggi qui