La pizzaiola va in America - Andrea Mainardi

Categoria: La prova del cuoco
La pizzaiola va in America - Andrea Mainardi

Ricetta presentata alla prova del cuoco. Puntata di lunedì 12 novembre 2012.

Ingredienti per la pizzaiola

Ingredienti per le perle di mozzarella ripiene

Ingredienti per la base della pizza

Preparazione:

Per la pizzaiola unire in padella l'aglio, un filo di olio, i pelati, le olive, i capperi e far cuocere a fuoco medio per 20 minuti; nel frattempo tagliare a cubetti la carne, poi quando il sugo è cotto frullarlo nel mixer. Per la carne procedere con la cottura sottovuoto: mettere la carne in due barattoli, coprire con la salsa, chiudere stretti i coperchi e far cuocere in una pentola a bagnomaria per circa un'ora.

Nel frattempo tostare in forno con un filo di olio le fette di pane.

Per le perle di mozzarella versare il liquido delle mozzarella in un pentolino e portare ad ebollizione, all'interno si formerà una pasta; stendere questa pasta formando tanti dischi, farcire ciascuno con capperi, pomodori secchi e qualche oliva, poi chiuderli bene e per sigillarli immergerli in acqua fredda.

Quando la carne è cotta, comporre la pizzaiola: su ogni fetta di pane mettere un po' di carne con il suo sugo, qualche mozzarellina, origano e foglie di basilico.

Guarda anche:

  • Ricette regionali
  • Ricette etniche
  • Ricette Portate

Commenti

Nome:
Scrivi Qui Il Tuo Commento:
Questo sito utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner o scrollando la pagina ne accetti l'uso.Per info leggi qui