Gnocchi soufflč - Luisanna Messeri

Categoria: La prova del cuoco
Gnocchi soufflč - Luisanna Messeri
  • numero persone Dosi per:
    4 persone
  • tempo di cottura Tempo Richiesto:
    30 min
  • portata Portata:
    Primi e zuppe
  • Difficoltŕ :

Ricetta presentata alla prova del cuoco nella puntata di giovedì 27 marzo 2014

Ingredienti per gli gnocchi

Ingredienti per il condimento

Preparazione:

Per gli gnocchi portare ad ebollizione 250 ml di acqua con il sale e il burro; quando bolle toglierla dal fuoco e unire la farina setacciata. Mescolare, poi rimettere sul fuoco e far cuocere altri 5 minuti, quindi togliere nuovamente dal fuoco e incorporare una alla volta le uova e metà della provola grattugiata.

Portare a bollore dell'acqua salata in un'altra pentola, con l'aiuto di una sac a poche tuffare nell'acqua degli gnocchi lunghi 1,5cm. Farli cuocere fino a che non vengono a galla, poi scolarli e  farli asciugare.

Per il sugo di pomodoro all'aglio dolce sbucciare gli spicchi di aglio e farli cuocere per un minuto con acqua e aceto (ripetere questa operazione tre volte cambiando l'acqua); quando il sapore dell'aglio è diminuito metterlo in padella con olio, basilico, sale, pepe e pomodori; far cuocere schiacciando i pomodori fino ad ottenere un sughero.

Prendere una pirofila da forno, imburrarla e versarvi gli gnocchi conditi con il sugo di pomodoro; coprire con la provola affettata, del parmigiano grattugiato e dei fiocchetti di burro.

Far cuocere gli gnocchi soufflé in forno a 180° per 5 minuti.

Guarda anche:

  • Ricette regionali
  • Ricette etniche
  • Ricette Portate

Commenti

Nome:
Scrivi Qui Il Tuo Commento:
Questo sito utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner o scrollando la pagina ne accetti l'uso.Per info leggi qui