Cupcake di carne con zucchine e piselli - Anna Moroni

Cupcake di carne con zucchine e piselli - Anna Moroni
  • numero persone Dosi per:
    4 persone
  • tempo di cottura Tempo Richiesto:
    30 min
  • portata Portata:
    Secondi
  • DifficoltÓá:

Ricetta presentata alla prova del cuoco nella puntata di sabato 24 maggio 2014

Ingredienti per i cupcake

Ingredienti per il purŔ

Preparazione:

Far soffriggere i una padella il cipollotto affettato con un filo di olio; quando è dorato unire la zucchina a cubetti e farla rosolare, poi condire con il sale e unire anche i piselli (precedentemente sbollentati in acqua non salata per 3-4 minuti). 

Mescolare in una ciotola le carni, unire il grana grattugiato, un uovo e un tuorlo, dragoncello o prezzemolo, poi le zucchine ed i piselli (se l'impasto risulta troppo morbido unire del pangrattato). Formare con questo impasto 6 palline, metterle negli stampini da cupcake e spolverizzarli con il pangrattato. Infornare a 180° per circa mezz'ora, o comunque fino a cottura.

Nel frattempo preparare il purè: lessare le patate i acqua salata, sbucciarle e schiacciarle, mettere la purea ottenuta in una pentola ed unire il latte già caldo, la noce moscata, una noce di burro; far cuocere mescolando per qualche minuto fino ad ottenere un purè cremoso. A fine cottura farlo raffreddare e trasferirlo poi in una sac a poche.

Quando i cupcake sono pronti sfornarli e farli intiepidire, toglierli dallo stampo e decorarli con dei ciuffetti di purè.

Guarda anche:

  • Ricette regionali
  • Ricette etniche
  • Ricette Portate

Commenti

Nome:
Scrivi Qui Il Tuo Commento:
Questo sito utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner o scrollando la pagina ne accetti l'uso.Per info leggi qui