Cannoli farciti

Cannoli farciti
  • numero persone Dosi per:
    6 persone
  • tempo di cottura Tempo Richiesto:
    20 min
  • portata Portata:
    Dessert
  • DifficoltÓá:

Un dolce sprint fatto con ingredienti "diversi" da quelli che ci si può aspettare. Questi cannoli farciti prevedono l'uso del pane da tramezzini per il guscio esterno, mentre il ripieno viene fatto con crema pasticcera, lamponi e marmellata di albicocca oltre che cioccolato fondente. La ricetta di questo dolce velocissimo è un'idea di Anna Moroni, presentata alla prova del cuoco nella puntata di mercoledì 2 novembre 2016.

Ingredienti

Preparazione:

Privare il pane in cassetta della buccia attorno, stenderlo ben sottile con il mattarello, preparare dei quadrati di circa 10cm di lato; farcire al centro con marmellata di albicocche e gocce di cioccolato, oppure crema pasticcera e lamponi (distribuendoli solo lungo un lato) oppure ancora con crema pasticcera con gocce di cioccolato. Un'alternativa consigliata può anche essere quella di una crema fatta con ricotta vaccina, limone e zucchero.

Sul fondo di una teglia mettere un uovo sbattuto con un pochino di latte; passare ogni cannolo farcito nell'uovo, poi farli cuocere in padella nell'olio di semi, girandoli bene da tutti i lati fino a che non risultano ben dorati. Si possono cuocere in padella anche con del burro chiarificato.

Al termine della cottura (circa 1-2 minuti al massimo) scolarli su carta assorbente e poi passarli nello zucchero e aggiungere un pizzico di cannella in polvere.

Guarda anche:

  • Ricette regionali
  • Ricette etniche
  • Ricette Portate

Commenti

Nome:
Scrivi Qui Il Tuo Commento:
Questo sito utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner o scrollando la pagina ne accetti l'uso.Per info leggi qui