Brooklyn Blackout

Brooklyn Blackout
  • numero persone Dosi per:
    8 persone
  • tempo di cottura Tempo Richiesto:
    90 min
  • portata Portata:
    Dessert
  • Difficoltà:

La ricetta della Brooklyn Blackout è stata presentata da Ambra Romani a Dolci dopo il tiggì per la prima settimana di semifinale, di lunedì 2 marzo 2015.

Ingredienti per l'impasto

Ingredienti per la glassa

Ingredienti per la decorazione

Preparazione:

Per la base della torta:

Nella planetaria, o con le fruste elettriche, montare il burro con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso, poi aggiungere una per volta le uova, quindi anche le polveri setacciate (farina e cacao, lievito e vanillina, bicarbonato e sale) Amalgamare bene il tutto e dividere il composto in due stampi del diametro di 22cm ben imburrati  e infarinati. Cuocere le torte in forno preriscaldato a 170° per circa 35 minuti.

Per la crema/glassa:

Sciogliere l'amido di mais nell'acqua, trasferire sul fuoco e scaldare il composto, quindi aggiungere sia lo zucchero che il miele e portare ad una temperatura di 50°, unire anche il cacao setacciato e amalgamare il tutto in modo da ottenere una glassa. Al termine togliere dal fuoco  incorporare il burro. Far raffreddare.

Composizione della Brooklyn Blackout:

Prendere le due basi e toglierle dagli stampi, tagliarle entrambe a metà orizzontalmente, farcire i vari dischi con la crema preparata e ricomporre il dolce sovrapponendo tutti gli strati. Decorare infine la Brooklyn Blackout con more e foglie di menta.

Guarda anche:

  • Ricette regionali
  • Ricette etniche
  • Ricette Portate

Commenti

Nome:
Scrivi Qui Il Tuo Commento:
  • laura ha scritto:
    Il 03/03/2015 all 10:22
    ciao a tuttiiii bellissima ricetta,e sopratutto golosissimaaaa, mi domando solo una cosa, la dose di zucchero 520gr non č eccessivaaa???
Questo sito utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner o scrollando la pagina ne accetti l'uso.Per info leggi qui