Torta agli asparagi con burro di mandorle

Categoria: La prova del cuoco
Torta agli asparagi con burro di mandorle

La ricetta della Torta agli asparagi con burro di mandorle è stata presentata alla prova del cuoco nella puntata di mercoledì 6 maggio 2015.

Ingredienti per la brisče al parmigiano

Ingredienti per la farcia

Preparazione:

Per la pasta brisèe: lavorare la farina con il burro morbido e il sale, aggiungere al composto l'acqua e il grana grattugiato, una manciata di pepe. ottenuto un impasto omogeneo farlo riposare per circa mezz'ora avvolto nella pellicola.

Per il ripieno: lavare gli asparagi e tagliarli a rocchetti, saltarli in padella con il cipollotto tritato, un filo di olio ed un pizzico di sale; montare a parte con le fruste elettriche il burro con l'uovo, poi unire le farine, sale e pepe.

Dividere la pasta brisèe in due parti e stenderle entrambe; con una rivestire uno stampo del diametro di 24cm; distribuire sul fondo gli asparagi, coprire con il composto cremoso al burro e mandorle, quindi coprire con l'altro disco di pasta brisèe. Sulla superficie distribuire le mandorle a lamelle e degli asparagi leggermente scottati in acqua calda.

Infornare questa torta agli asparagi in forno preriscaldato a 180° per circa 40 minuti.

Guarda anche:

  • Ricette regionali
  • Ricette etniche
  • Ricette Portate

Commenti

Nome:
Scrivi Qui Il Tuo Commento:
Questo sito utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner o scrollando la pagina ne accetti l'uso.Per info leggi qui