Poker di antipasti - I menu di Benedetta

Poker di antipasti - I menu di Benedetta
  • numero persone Dosi per:
    4 persone
  • tempo di cottura Tempo Richiesto:
    20 min
  • portata Portata:
    Antipasti
  • Difficoltā :

Puntata del 14 Dicembre 2011, I Menù di Benedetta, menù Serata Carte eseguito da Benedetta Parodi
Le altre ricette di questo menù: Sformato di salmonePolpettone americanoPanettoneOrecchiette gratinate al caprino e melanzane

Ingredienti

Preparazione:

Tagliare la sfoglia in dischi togliendo a ciascuno un disco al centro; tagliare l'altra sfoglia in semplici dischi, lasciandoli interi e sovrapporre a questi i dischi bucati. Cuocere i vol au vent in forno a 180° per 10 minuti.
Vol au vent alle verdure: farcire i vol au vent preparati con una crema ottenuta mescolando la panna con la fontina.
Vol au vent al salmone: mescolare la panna con il succo del limone, un po' di salmone affumicato e farcire con il composto gli altri vol au vent. Passarli in forno per alcuni minuti.
Crostini radicchio e scamorza: stufare il radicchio unendolo in padella con lo scalogno tritato; unire un filo di olio, di aceto e un pizzico di sale. Mettere un po' di radicchio stufato su dei crostini di pane, con una dadolata di scamorza affumicata e passarli in forno per qualche minuto.
Bignè alla crema di prosciutto: unire nel mixer in quantità uguale prosciutto, ricotta e mascarpone con un goccio di limone e un pizzico di sale; frullare e farcire i bignè tagliati a metà.

Guarda anche:

  • Ricette regionali
  • Ricette etniche
  • Ricette Portate

Commenti

Nome:
Scrivi Qui Il Tuo Commento:
Questo sito utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner o scrollando la pagina ne accetti l'uso.Per info leggi qui