Pizza per celiaci - Detto Fatto

Pizza per celiaci - Detto Fatto

Ingredienti

Preparazione:

Sciogliere il lievito di birra assieme allo zucchero nell'acqua tiepida; quando si è ben sciolto aggiungere poco per volta le farine setacciate, poi il sale e l'olio.

Lavorare gli ingredienti a lungo fino ad ottenere un impasto perfettamente liscio ed elastico. Far lievitare l'impasto della pizza per celiaci per circa 4 ore a temperatura ambiente, coprendolo con un canovaccio.

Stendere la pasta lievitata direttamente in una teglia leggermente unta, con lemani, poichè l'impasto tenderà a sbriciolarsi.
Spennellare la superficie della pizza con olio extravergine d'oliva e farla lievitare, sempre a temperatura ambiente, per un'altra ora.

Farcire la pizza con i carciofi frullati con un goccio di panna, coprire lo strato di crema con la provola a fette. Far cuocere la pizza in forno preriscaldato a 250° per circa 15 minuti. Alla fine servire decorando con fette di prosciutto.

Guarda anche:

  • Ricette regionali
  • Ricette etniche
  • Ricette Portate

Commenti

Nome:
Scrivi Qui Il Tuo Commento:
Questo sito utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner o scrollando la pagina ne accetti l'uso.Per info leggi qui