Pavlova con frutti di bosco e panna - Anna Moroni

Pavlova con frutti di bosco e panna - Anna Moroni
  • numero persone Dosi per:
    6 persone
  • tempo di cottura Tempo Richiesto:
    90 min
  • portata Portata:
    Dessert
  • Difficoltā :

Ingredienti

Preparazione:

Iniziate a montare gli albumi incorporando lentamente lo zucchero quando il composto scriverà incorporate anche l'amido di mais e il cucchiaino d'aceto (serve per togliere l'odore dell'uovo). Distribuite il composto su di una teglia ricoperta di carta forno a cucchiaiate (oopure usate il sac a poche) formando una corona, poi cuocetela in forno a 100° per circa 3-4 ore.

Sfornate la pavlova e fatela raffreddare, intanto montate la panna senza zucchero. Riempite la corona con la panna montata e guarnite con i frutti di bosco. Con il sac a poche decorate il bordo della pavlova con ciuffi di panna e i frutti rossi, poi spolverizzate la parte centrale con zucchero a velo.

 

Suggerimenti per la preparazione della pavlova: 

La meringa deve scrivere: la montata è più stabile del normale, la montata è cremosa lucida e spumosa ed ha circa un volume 7 volte superiore a quello iniziare. Nella meringa, per non far sentire troppo il sapore dell'uovo e per sbiancarla, è utile aggiungere un cucchiaino di succo di limone. 

Per montare in modo adeguato la meringa, sia i contenitori che le fruste o la planetaria devono essere molto puliti e privi di grassi altrimenti questi rischiano di impedire che gli albumi si montino.

 

Per la versione della pavlova con frutti di bosco e panna con la crema allo zabaione, presentata nella puntata di Dolci dopo il tiggì di mercoledì 1 ottobre 2014, clicca qui.

Guarda anche:

  • Ricette regionali
  • Ricette etniche
  • Ricette Portate

Commenti

Nome:
Scrivi Qui Il Tuo Commento:
Questo sito utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner o scrollando la pagina ne accetti l'uso.Per info leggi qui