Panino del 23

Categoria: La prova del cuoco
Panino del 23

La ricetta del Panino del 23 è stata presentata da Andrea Mainardi alla prova del cuoco nella puntata di lunedì 22 dicembre 2014.

Preparazione:

Tagliare a cubetti la fetta di prosciutto e cospargerla con la scorza dei due agrumi, aggiungere il le spezie, irrorarlo con un pochino di succo di limone, qualche giochetto di burro (quello non salato) e avvolgere la fetta in foglio di carta stagnola. Infornare a 220° per circa 40 minuti.

A fine cottura sfornare e far raffreddare, privare la fetta di prosciutto dagli aromi.

Per la salsa ai frutti rossi mettere in pentola il burro con i frutti rossi, mentre in un'altra mettere del burro con le mandorle a lamelle. Far cuocere entrambi i composti. 

Tagliare a metà i panini, cospargerli con dello zucchero a velo, adagiare i panini su una piastra dalla parte dello zucchero e farli cuocere per un minuto.

Infine spalmare il pane con il burro salato, poi farcire con la salsa ai frutti rossi, le mandorle e alcuni cubetti di prosciutto.

Guarda anche:

  • Ricette regionali
  • Ricette etniche
  • Ricette Portate

Commenti

Nome:
Scrivi Qui Il Tuo Commento:
Questo sito utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner o scrollando la pagina ne accetti l'uso.Per info leggi qui