Pan brioche con patč ai pinoli

Pan brioche con patč ai pinoli
  • numero persone Dosi per:
    6 persone
  • tempo di cottura Tempo Richiesto:
    90 min
  • portata Portata:
    Antipasti
  • Difficoltŕ :

La ricetta del Pan brioche con patè ai pinoli è stata presentata da Anna Moroni alla prova del cuoco nella puntata di sabato 2 gennaio 2016.

Ingredienti

Preparazione:

Mettere in una ciotola la pasta di pane, unire la farina con il latte, le uova e il burro morbido (100g), lo zucchero. Amalgamare il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo. Una volta ben impastata lasciarla lievitare per circa un’ora e mezza, poi una volta lievitata impastarla leggermente con le mani, dividerla in due part (una più grande) e formare con entrambe due palle; mettere quella grande in uno stampo, poi appoggiare quella piccola sopra, lasciar lievitare ancora un’ora e poi spennellare con il latte. Infornare il pan brioche a 200° per 50 minuti.

Per il ripieno tagliare a cubetti il petto di pollo e farlo saltare in padella con il burro e il marsala. Togliere il pollo cotto e nella stessa padella mettere un pezzo di burro e farvi dorare gli scaloni tritati. 

Mettere il pollo nel mixer, aggiungere lo scalogno, i pinoli; tirare il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo. Montare il resto del burro, montare la panna e incorporare questi due composti alla crema di pollo, amalgamando il tutto.

Riprendere ora il pan brioche cotto, tagliare il fondo e scavare l’interno; farcire con il papà preparato. Mettere il tutto in frigorifero per mezz’ora per far rassodare.

Guarda anche:

  • Ricette regionali
  • Ricette etniche
  • Ricette Portate

Commenti

Nome:
Scrivi Qui Il Tuo Commento:
Questo sito utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner o scrollando la pagina ne accetti l'uso.Per info leggi qui