Mousse al cacao con gelatina alle violette - Ambra Romani

Categoria: Ambra Romani
Mousse al cacao con gelatina alle violette - Ambra Romani
  • numero persone Dosi per:
    8 persone
  • tempo cottura Tempo Richiesto:
    80 min
  • portata Portata:
    Dessert
  • Difficoltà:

Ingredienti per la base

Ingredienti per la mousse al cacao

Ingredienti per la gelatina

Preparazione:

Per la base tritare i biscotti e mescolarli con il burro fuso; versare il composto in uno stampo a cerniera rivestito di carta forno, schiacciando bene, mettere in frigo a raffreddare.

Per la mousse al cacao ammollare la colla di pesce in acqua fredda, far cuocere la panna (250 ml) con lo zucchero fino a che questo non si è sciolto, togliere la crema dal fuoco e unirvi la colla di pesce mescolando in modo da farla sciogliere. Incorporare ora il cacao setacciato, mescolando con una frusta, poi lasciar raffreddare a temperatura ambiente; in ultimo aggiungere la panna rimasta montata e versare la crema così ottenuta nello stampo sopra al composto di biscotti livellando bene la superficie.

Per la gelatina alla violetta portare a bollore 350 ml di acqua con il miele e lo zucchero, unirvi la colla di pesce precedentemente ammollata in acqua fredda e ben strizzata, mescolare in modo che si sciolga e aggiungere l'essenza di violetta, il succo e la scorza grattugiata de limoni. Far riposare a temperatura ambiente e non appena inizia a rapprendersi aggiungere le violette candite e versare il composto nello stampo sopra alla mousse al cacao.

Mettere la mousse al cacao on gelatina alle violette in frigo per almeno 2 ore a rassodare bene.

Guarda anche:

  • Ricette regionali
  • Ricette etniche
  • Ricette Portate

Commenti

Nome:
Scrivi Qui Il Tuo Commento: