Gnocchi di zucca alla norcina

Gnocchi di zucca alla norcina
  • numero persone Dosi per:
    6 persone
  • tempo di cottura Tempo Richiesto:
    50 min
  • portata Portata:
    Primi e zuppe
  • Difficoltà:

Una nuova rubrica alla prova del cuoco in compagnia di Anna Moroni "In cucina con Anna": come si preparano degli Gnocchi di zucca alla norcina? Questa è la proposta di Anna alla prova del cuoco nella puntata di lunedì 31 ottobre 2016.

Ingredienti

Preparazione:

Per preparare gli gnocchi cuocere la zucca tagliata in pezzi in forno a 180° per circa 30-35 minuti; al termine della cottura farla intiepidire, privarla della buccia e frullarla, poi impastare la polpa con la farina setacciata, la ricotta scolata (preferibilmente mista), i tuorli delle uova e volendo un pizzico di noce moscata. Ottenuto un panetto liscio formare tante piccole palline e rigarle sopra così da ottenere gli gnocchi.

Per il sugo far rosolare in padella le salsicce, spellate e in pezzi, con una noce di burro; quando la carne è rosolata aggiungere la panna da cucina e continuare la cottura. Aggiungere il tartufo nero grattugiato.

Lessare gli gnocchi in acqua bollente salata, scolandoli non appena vengono a galla. Trasferire infine gli gnocchi in padella con il sugo, aggiungere il grana grattugiato e un filo di olio.  

 

Verificare gli gnocchi: preparato l’impasto, cuocerne due e verificare che vengano a galla, in caso contrario aggiungere ancora un pochino di farina.

Guarda anche:

  • Ricette regionali
  • Ricette etniche
  • Ricette Portate

Commenti

Nome:
Scrivi Qui Il Tuo Commento:
Questo sito utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner o scrollando la pagina ne accetti l'uso.Per info leggi qui