Fagottini di verza in crema di patate - I menų di Benedetta

Fagottini di verza in crema di patate - I menų di Benedetta
  • numero persone Dosi per:
    4 persone
  • tempo di cottura Tempo Richiesto:
    25 min
  • portata Portata:
    Secondi
  • Difficoltā:

Ricetta di Benedetta Parodi, presentata nella stagione 2012/2013 de I menù di Benedetta su LA7 (puntata di venerdì 9 Novembre 2012) - menù Senza Glutine e Squisito    


Le altre ricette di questo menù: Focaccia senza glutineRisotto alle triglieTorta di nocciole senza farina

Ingredienti

Preparazione:

Pulire le foglie di verza dalla parte dura centrale, poi farle lessare in acqua bollente salata per un paio di minuti.

Nel frattempo in una padella scaldare lo speck tagliato a cubetti, tagliare le patate a cubetti dopo averle sbucciate e scottarle in pentola con acqua bollente salata. In un'altra padella ancora scaldare un filo di olio, farvi soffriggere l'aglio, poi mettere i funghi affettati e farli soffriggere, aggiungendo anche del prezzemolo tritato.

Ora, dopo aver scolato e asciugato le foglie di verza, farcirle con funghi, dadolata di speck, dadolata di provola; chiudere le foglie di verza formando un involtino, su ciascuno mettere una noce di burro e un pochino di parmigiano, disporli su una teglia da forno imburrata e infornare per 5-6 minuti a 170° con funzione grill.

Per la crema di patate: una volta che le patate sono lessate, mettere nella pentola (senza togliere l'acqua rimasta) un pochino di burro e lo zafferano, prendere il frullatore ad immersione e ridurle in crema.

Servire quindi gli involtini di verza su un letto di crema di patate.

Guarda anche:

  • Ricette regionali
  • Ricette etniche
  • Ricette Portate

Commenti

Nome:
Scrivi Qui Il Tuo Commento:
Questo sito utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner o scrollando la pagina ne accetti l'uso.Per info leggi qui