Confettura di arance e noci - I menų di Benedetta

Confettura di arance e noci - I menų di Benedetta

Ricetta di Benedetta Parodi, presentata nella stagione 2012/2013 de I menù di Benedetta su LA7 (puntata di lunedì 26 Novembre 2012) - menù Delle Favole   


Le altre ricette di questo menù: In bocca al lupo con patateBudino zaffiroMinestra di fagioli magici

Ingredienti

Preparazione:

Pelare le arance a vivo (togliere anche la pellicina bianca) e farle cuocere per mezz'ora da sole in una pentola molto capiente; aggiungere dopo questo tempo lo zucchero di canna, l'uvetta e la scorza delle arance. Amalgamare bene il tutto e far cuocere nuovamente per altri 20 minuti a fuoco vivace. Infine unire alla marmellata le noci sgusciate. Dopo altri 10 minuti circa di cottura dividere la marmellata nei vari barattoli e far riposare, ben sigillati, capovolta.

Guarda anche:

  • Ricette regionali
  • Ricette etniche
  • Ricette Portate

Commenti

Nome:
Scrivi Qui Il Tuo Commento:
  • Alfredo ha scritto:
    Il 09/01/2013 all 11:15
    Posso? "Confettura" č riservato alle conserve di tutta la frutta tranne gli agrumi. Per questi il termine corretto č "Marmellata"! :) E' sbagliato "Marmellata di pesche", cosė come "Confettura di arance"! (Marmalade vs Jam)
  • NADIA LAI ha scritto:
    Il 28/11/2012 all 18:38
    Non mi aspetta che fosse cosė amara, ho seguito le spiegazione viste alla TV. Pazienza, speriamo che piaccia alle mie amiche.
Questo sito utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner o scrollando la pagina ne accetti l'uso.Per info leggi qui