Pizza di frittata - Anna Moroni

Pizza di frittata - Anna Moroni

Ricetta presentata alla prova del cuoco, puntata di oggi mercoledì 12 Settembre 2012.

Ingredienti

Preparazione:

Tagliare il pane a cubetti e friggere questi in padella nell'olio bollente; tagliare per il lungo le zucchine e cuocerle leggermente su una griglia unta. A parte sbattere le uova con una frusta, tagliare a spicchi i pomodorini, a pezzettini piccoli la scamorza affumicata sbucciata, a pezzettini anche la mozzarella.

Ora unire il pane alle uova sbattute, una presa di sale e di pepe; prendere una teglia da forno con bordi alti, ungere il forno, versare il composto di uova, coprire con la provola e la mozzarella (fior di latte). Coprire bene questa frittata con le zucchine grigliate e i pomodorini.

Cuocere la pizza in forno per circa 25-30 minuti a 180°, poi altri 5 minuti con funzione grill.

Passo-passo

Pizza di frittata - Anna Moroni1
Pizza di frittata - Anna Moroni2
Pizza di frittata - Anna Moroni3
(1) In una ciotola mettere 6 uova con un pizzico di sale e sbatterle bene. (2) Nel frattempo friggere in una padella con dell'olio bollente il pane tagliato a cubetti. (3) Mescolare le uova con il pane, versare il composto in una teglia a bordi alti, unta sul fondo.
Pizza di frittata - Anna Moroni4
Pizza di frittata - Anna Moroni5
Pizza di frittata - Anna Moroni6
(4) Coprire la frittata con uno strato di mozzarella e provola, entrambe tagliate in pezzi. (5) Infine terminare con uno strato di zucchine grigliate e affettate per il lungo, pomodorini tagliati in 4 spicchi. (6) Cuocere la frittata in forno a 180° per 25 minuti circa, poi ulteriori 5 minuti con funzione grill.

Guarda anche:

  • Ricette regionali
  • Ricette etniche
  • Ricette Portate

Commenti

Nome:
Scrivi Qui Il Tuo Commento: