Papassinos

Antipasti | Primi e Zuppe | Secondi | Salse | Dessert | Confetture e Marmellate | Pizze e Torte Salate
Cocktails | Impasti Base | Contorni | Conserve | Creme | Frutta Sciroppata e Sciroppi | Liquori e Sottospirito
Home - A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z


Ricette di Natale
Tutte le migliori ricette per le festività natalizie!


Le Vostre Ricette
Le ricette inviate dagli utenti di Ricettemania, collabora anche tu!


Cerca Ricette
Hai solo alcuni ingredienti? Vuoi escluderne altri? Utilizza la nostra ricerca avanzata e trova la ricetta che fa per te!

Contacalorie
Vuoi conoscere le calorie di ciò che mangi? Usa il Contacalorie!

Glossario
Hai trovato un termine che non conosci? Trova la spiegazione nel nostro glossario!

Invia una Ricetta
Dai un contributo per migliorare Ricettemania, aggiungi una tua ricetta!
Contattaci
Contatta la redazione di Ricettemania!
 


Nome:
Piatto:
Tempo:
Difficoltà:
Ingredienti che deve contenere (es.: uova,sale,olio,ecc.):

Ingredienti che non deve contenere:



 













Guarda le videoricette su DeAbyDay! Clicca qui!

Ricetta

Papassinos


Difficoltà:

Tempo Richiesto (in minuti): 60
Ingredienti (per 4 persone): 250 gr di farina, 100 gr di zucchero, 2 uova, 1 bustina di lievito, 50 gr di noci, 60 gr di uvetta sultanina, 60 gr di strutto, scorza grattugiata di limone
Preparazione: In una terrina lavorate la farina con le uova, lo strutto, lo zucchero, il lievito e la scorza di limone grattugiata. Quando l'impasto sarà consistente, aggiungete l'uvetta e le noci tritate e lavorate ancora per amalgamare bene il tutto. Mettete l'impasto sulla spianatoia e stendetelo con le mani sino ad ottenere una sfoglia alta almeno 1 cm. Tagliatela a piccoli rombi che trasferirete sulla teglia del forno ricoperta di carta oleata. Spennellateli con l'uovo e infornateli per circa 20 minuti a 180°. Sfornate i papassinos quando saranno ben dorati e lasciateli raffreddare.
Categoria: Dessert
Regione: Sardegna
Commenta questa ricetta!
Aggiungi papassinos alle tue ricette preferite
Vota questa ricetta:
Voto degli utenti:

Commenti
Inviato da maria Il 22-08-2009
non si da l\'uovo sopra e la vera ricetta dei papassinos è con la semola sarda , non con la farina doppio 00 , poi tutto il resto va bene

Username:
Password:
Ricorda i miei dati

Hai dimenticato i tuoi dati?




 
 

Torta margherita
Salame di cioccolato
Salame al cioccolato
Torta di carote
Crostata di marmellata
Torta paradiso
Torta di pere e cioccolato
Tiramisù
Crostata di ricotta e cioccolato
Gateau di patate
 
 
 
 

Angolotesti
Testimania
Musiche Spot
Lyrics