Mousse di marroni con lingue di gatto - I menù di Benedetta

Mousse di marroni con lingue di gatto - I menù di Benedetta

Difficoltà :
Tempo Richiesto (in minuti): 20
Portata: Dessert
Categorie: I menù di Benedetta

Puntata del 09 novembre 2011, I menù di Benedetta, menù Salvaeuro, eseguito da Benedetta Parodi
Le altre ricette di questo menù: Faraona al patèLasagne ai broccoliMezzemaniche prosciutto e squacqueroneTuorlo d'uovo fritto con spinaci



Ingredienti (per 6 persone):
500 ml
200 gr
» Burro
65 gr
80 gr
» Uovo
1
» Farina
60 gr
Preparazione:

Per preparare la mousse di marroni, montare per prima cosa la panna (circa 400ml), mescolare a parte in una ciotola la marmellata di marroni con la panna avanzata; amalgamare i due composti ottenuti, fino ad avere una mousse morbida e omogenea. Unire a questa mousse una manciata di marron glace a pezzi e mescolare.
Infine comporre la mousse di marroni versado il composto nei bicchierini e aggiungere i marron glaces interi.
Preparare per ultime le lingue di gatto, conservando la mousse in frigo: unire il burro sciolto con lo zucchero, unire poi la farina e l'uovo. Stendere con un cucchaio il composto formando le lingue di gatto e cuocerle in forno a 180° per 5 minuti (su alcune volendo, mettere un po' di granella di zucchero).
Infine aggiungere ai bicchierini con la mousse queste lingue di gatto.
 


Commenti
Nome:

Scrivi Qui Il Tuo Commento: