Torta di pomodoro

Torta di pomodoro

La ricetta della Torta di pomodoro è stata presentata da Alessandra Spisni alla prova del cuoco nella puntata di giovedì 5 febbraio 2015.

Ingredienti per l'impasto

Ingredienti per il ripieno

Ingredienti per la salsa

Preparazione:

Per l'impasto della torta di pomodoro mescolare il latte con la panna, unire sale e bicarbonato, quindi impastare il tutto con la farina fino ad ottenere un composto omogeneo. Farlo riposare in frigorifero, avvolta con della pellicola, per circa 20-30 minuti.

Nel frattempo i una padella far cuocere i pomodorini tagliati a spicchi con olio, sale e aglio per circa 10 minuti.

Per la salsa sciogliere il burro in una padella, aggiungere la farina e farla tostare, quindi unire ancora la panna e il latte già caldi con anche il grana e un pizzico di sale; far cuocere questa salsa fino a che non si addensa leggermente.

Prendere uno stampo a cerniera da 24-26 cm di diametro, ungerlo leggermente e rivestirlo con la pasta stesa; farcire questo guscio di pasta con i pomodori e poi la salsa di formaggio. Richiudere verso l'interno la pasta in eccesso e infornare la torta di pomodoro a 200° per circa 25-30 minuti.

Guarda anche:

  • Ricette regionali
  • Ricette etniche
  • Ricette Portate

Commenti

Nome:
Scrivi Qui Il Tuo Commento:
Questo sito utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner o scrollando la pagina ne accetti l'uso.Per info leggi qui