Torta di Halloween

Categoria: Halloween
Torta di Halloween
  • numero persone Dosi per:
    6 persone
  • tempo di cottura Tempo Richiesto:
    90 min
  • portata Portata:
    Dessert
  • Difficoltà:

In occasione della festa di Halloween si è soliti preparare i dolcetti dalle forme più stravaganti, a volte non di facile realizzazione.
Abbiamo pensato di fare qualcosa di molte facile, alla portata di tutti.: una semplice torta di Halloween!
Per la composizione della torta di Halloween, come base può essere usata: la torta margherita, la torta paradiso o altre torte che si prestano da basi. In questa ricetta abbiamo usato la torta cocco e banana. Come decorazione consigliamo i ragni di Halloween.

Ingredienti

Preparazione:

Per la base della torta sbattere 2 uova con 100g di  zucchero, utilizzando le fruste elettriche, fino ad ottenere un composto spumoso; a questa crema incorporare nell’ordine la panna, la vanillina, il rum,la farina setacciata con il lievito.

Imburrare e infarinare molto bene uno stampo del diametro di 24cm, versarvi il composto preparato livellando bene la superficie.

Distribuire sopra uno strato di fettine di banane e coprire con una crema ottenuta sbattendo le uova rimaste assieme al resto dello zucchero, il burro fuso e la farina di cocco.

Cuocere la base della torta in forno preriscaldato a 150° per circa 35 minuti o comunque fino al termine della cottura.

Dopo aver cotto la torta e averla fatta raffreddare, decorare con il cioccolato fuso a bagnomaria, realizzando con l'aiuto di una sac à poche una ragnatela. Infine aggiungere i ragni di Halloween e servire la torta a temperatura ambiente.

Guarda anche:

  • Ricette regionali
  • Ricette etniche
  • Ricette Portate

Commenti

Nome:
Scrivi Qui Il Tuo Commento:
  • Serena ha scritto:
    Il 17/10/2013 all 15:15
    Questa decorazione l'ho fatta l'anno scorso! Prima perō ho cosparso la torta di zucchero a velo... un successo!
  • carolina ha scritto:
    Il 01/11/2012 all 10:13
    grazie mille, mi avete salvato ieri sera! dopo vari tentativi di torte, ho preparato all'ultimo questa che č venuta buonissima ed č anche stato un successone! come decorazione io ho messo due ragni e ho aggiunto anche alcuni fantasmini in pasta di zucchero come i vostri