Shrimp burritos - Andrea Mainardi

Categoria: La prova del cuoco
Shrimp burritos - Andrea Mainardi
  • numero persone Dosi per:
    4 persone
  • tempo di cottura Tempo Richiesto:
    50 min
  • portata Portata:
    Secondi
  • Difficolt├á:

La ricetta degli Shrimp burritos (Tortillas con gamberetti) è stata presentata da Andrea Mainardi alla prova del cuoco nella puntata di lunedì 27 ottobre 2014.

Ingredienti per i fagioli

Ingredienti per i gamberi

Ingredienti per la crema di avocado

Ingredienti per i burritos

Preparazione:

Per i fagioli far rosolare la cipolla affettata in una casseruola con un filo di olio, a questa unire i fagioli e il concentrato di pomodoro, l'alloro  il vino bianco, il peperoncino e il sale. Coprire e far cuocere a fuoco basso per circa 20-25 minuti. Al termine della cottura la salsa risulterà densa e sugosa. Farla raffreddare.

Per i gamberi, pulire le code e tagliarle in pezzi, metterle in una ciotola unendo tutti gli altri ingredienti e metterli a marinare in frigorifero a marinare per mezz'ora. Terminato il tempo di marinatura versare i gamberi con tutta la loro marinata in una padella e farli cuocere per 3-4 minuti.

Per la salsa di accompagnamento frullare la polpa di avocado con la panna acida fino ad ottenere una salsa liscia  ed omogenea.

Comporre quindi questi shrimp burritos: spalmare bene su ogni tortillas la crema di avocado, stendere uno strato di riso (già bollito in acqua salata), distribuire i fagioli con un po' del loro sugo e infine i gamberi saltati. Avvolgere delicatamente la tortillas formando un burritos e servire ben calda.

Guarda anche:

  • Ricette regionali
  • Ricette etniche
  • Ricette Portate

Commenti

Nome:
Scrivi Qui Il Tuo Commento:
Questo sito utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner o scrollando la pagina ne accetti l'uso.Per info leggi qui