Pasta con pesce spada e melanzane

  • numero persone Dosi per:
    4 persone
  • tempo di cottura Tempo Richiesto:
    30 min
  • portata Portata:
    Primi e zuppe
  • Difficoltà:
Pasta con pesce spada e melanzane

La pasta con pesce spada melanzane e pomodorini è un primo piatto dal sapore semplice ma molto gustoso che verrà apprezzato da tutti gli amanti del pesce. Questo piatto, ideale da preparare con della pasta corta, è la ricetta ideale da preparare quando si ha poco tempo ma si vuole servire un piatto davvero gustoso. Nonostante la ricetta richiede pochi ingredienti, questo è un piatto con cui sarà piacevole stupire i propri commensali.

Ingredienti

Preparazione:

Pulire il pesce spada e tagliarlo a cubetti, tagliare a cubetti di uguale dimensione anche la melanzana.

In una padella scaldare un po' di olio, versare la dadolata di melanzana unendo anche lo scalogno tritato; far cuocere per 6/7 minuti.

Quando le melanzane sono cotte mettere da parte e cuocere, sempre con un filo di olio, il pesce spada, unendo dopo un paio di minuti anche i pomodorini tagliati a cubetti. Condire con una presa di sale e portare a cottura.

Portare a bollore abbondante acqua salata, quando bolle versare la pasta e farla cuocere.

Scolare infine la pasta al dente, unire al pesce spada le melanzane ed anche la pasta, saltare per un paio di minuti in padella il tutto. Servire la pasta con pesce spada e melanzane completando con qualche foglia di basilico.

Passo-passo

Pasta con pesce spada e melanzane1
Pasta con pesce spada e melanzane2
Pasta con pesce spada e melanzane3
(1) In una padella scaldare un po' di olio, (2) aggiungere qui sia la melanzana tagliata cubetti che lo scalogno e far cuocere per 6-7 minuti. Quando la melanzana č cotta metterla da parte (3) e far cuocere in padella il pesce spada tagliato a cubetti, regolando di sale,
Pasta con pesce spada e melanzane4
Pasta con pesce spada e melanzane5
Pasta con pesce spada e melanzane6
(4) unendo un paio di minuti dopo anche i pomodoro. Portare a cottura il sugo, mescolando. (5) Portare a bollore abbondante acqua salata e farvi lessare la pasta. (6) Unire al pesce spada le melanzane,
Pasta con pesce spada e melanzane7
Pasta con pesce spada e melanzane8
(7) scolare la pasta e metterla in padella con il sugo; (8) mescolare per far insaporire e infine completare con qualche foglia di basilico.

Guarda anche:

  • Ricette regionali
  • Ricette etniche
  • Ricette Portate

Commenti

Nome:
Scrivi Qui Il Tuo Commento:
  • salvatore ha scritto:
    Il 18/06/2011 all 10:13
    che buona
  • La mia cucina giovi. ha scritto:
    Il 07/02/2009 all 12:07
    Discreta la ricetta ma servono altri elementi per valorizzare il pesce. Io faccio dei corsi cmq serve della menta fresca,vino bianco e pomodoro fresco precedentemente sbollentato e poi raffreddato velocemente e tagliato a cubetti e servito alla vine quando la pasta viene saltata in padella provare per credere ...