Pasta con pesce spada e melanzane

Dosi per:
4 persone
Tempo Richiesto:
30 min
Portata:
Primi e zuppe
Difficoltà:

La pasta con pesce spada melanzane e pomodorini è un primo piatto dal sapore semplice ma molto gustoso che verrà apprezzato da tutti gli amanti del pesce. Questo piatto, ideale da preparare con della pasta corta, è la ricetta ideale da preparare quando si ha poco tempo ma si vuole servire un piatto davvero gustoso. Nonostante la ricetta richiede pochi ingredienti, questo è un piatto con cui sarà piacevole stupire i propri commensali.


Ingredienti
» Pasta
320 gr
1
300 gr
1
8
q.b.
» Sale
q.b.
Preparazione:

Pulire il pesce spada e tagliarlo a cubetti, tagliare a cubetti di uguale dimensione anche la melanzana.

In una padella scaldare un po' di olio, versare la dadolata di melanzana unendo anche lo scalogno tritato; far cuocere per 6/7 minuti.

Quando le melanzane sono cotte mettere da parte e cuocere, sempre con un filo di olio, il pesce spada, unendo dopo un paio di minuti anche i pomodorini tagliati a cubetti. Condire con una presa di sale e portare a cottura.

Portare a bollore abbondante acqua salata, quando bolle versare la pasta e farla cuocere.

Scolare infine la pasta al dente, unire al pesce spada le melanzane ed anche la pasta, saltare per un paio di minuti in padella il tutto. Servire la pasta con pesce spada e melanzane completando con qualche foglia di basilico.