Pasta al tonno

Regione: Lazio
  • numero persone Dosi per:
    4 persone
  • tempo di cottura Tempo Richiesto:
    40 min
  • portata Portata:
    Primi e zuppe
  • Difficoltā:
Pasta al tonno

Questa ricetta della pasta al tonno è una ricetta semplice ed economica allo stesso tempo grazie all'uso di pochissimi ingredienti; la particolarità di questo piatto è che è semplice apportare anche piccole varianti di gusto (come ad esempio aggiungere delle olive tritate) per renderlo ogni volta sempre diverso.

Preparazione:

Pelare e affettare la cipolla, farla rosolare brevemente in padella con un filo di olio caldo, poi quando è dorata aggiungere il tonno ben scolato; mescolare e bagnare con un mestolo di acqua calda per far stufare la cipolla.

Quando la cipolla è stufata aggiungere la passata di pomodoro, condire con una presa di sale e far cuocere per circa 15 minuti.

Nel frattempo portare a bollore abbondante acqua salata e far cuocere la pasta.

Scolare infine la pasta leggermente al dente, ripassarla in padella con il sugo per farla insaporire e servire.

Passo-passo

Pasta al tonno1
Pasta al tonno2
Pasta al tonno3
(1) In una padella scaldare un filo di olio e far rosolare la cipolla affettata; (2) aggiungere il tonno ben scolato e mescolare, poi bagnare con un pochino di acqua e far stufare. (3) Aggiungere la passata di pomodoro, condire con una presa di sale e far cuocere per circa 15 minuti.
Pasta al tonno4
Pasta al tonno5
Pasta al tonno6
(4) Portare a bollore in una pentola abbondante acqua salata e farvi cuocere la pasta. (5) Scolare infine la pasta leggermente al dente, (6) metterla in padella assieme al sugo
Pasta al tonno7
(7) e mescolare per far insaporire.

Guarda anche:

  • Ricette regionali
  • Ricette etniche
  • Ricette Portate

Commenti

Nome:
Scrivi Qui Il Tuo Commento:
Dė che ti piace Ricette Mania!
Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di pių