Panini fritti - Gino Sorbillo

Panini fritti - Gino Sorbillo

Ricetta presentata nella puntata della prova del cuoco di martedì 15 ottobre 2013 da Gino Sorbillo nella sua rubrica "Pane pasta e pizza".

Ingredienti

Preparazione:

Per l'impasto dei panini sciogliere il lievito di birra nell'acqua, poi aggiungere il sale e la farina. Impastare tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto liscio ed uniforme, lasciarlo lievitare per circa 2 ore o comunque fino a che non ha raddoppiato il suo volume.

Quando la pasta è lievitata formare tanti piccoli panini da circa 50 gr ciascuno, distribuirli su una teglia rivestita di carta forno e lasciarli lievitare nuovamente per un'ora.

Friggere i panini in una padella con dell'olio di arachidi ben caldo, poi scolarli su carta assorbente e infine farcirli a piacere con pancetta, stracchino, patatine fritte, mozzarella di bufala.

Guarda anche:

  • Ricette regionali
  • Ricette etniche
  • Ricette Portate

Commenti

Nome:
Scrivi Qui Il Tuo Commento:
  • ricettemania ha scritto:
    Il 16/10/2013 alle 13:59
    @renata: la dose di lievito che abbiamo indicato è corretta, in trasmissione ha proprio detto 4gr
  • Baccaro givanni ha scritto:
    Il 16/10/2013 alle 11:16
    Io abito in francia maseguo tutti i giorni la prova del cuoco . Veramente bellissima trasmissione . E antonella e veramente magnifica , brava .!!!!!!
  • renata ha scritto:
    Il 15/10/2013 alle 16:48
    Forse la quantità di lievito è sbagliata...di solito 25gr. ogni Kl. di farina.
Questo sito utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner o scrollando la pagina ne accetti l'uso.Per info leggi qui