Gufi di Halloween

Categoria: Halloween
  • numero persone Dosi per:
    6 persone
  • tempo di cottura Tempo Richiesto:
    45 min
  • portata Portata:
    Dessert
  • Difficoltà:
Gufi di Halloween

I Gufi di Halloween, più conosciuti con il nome inglese Owl Halloween, sono una delle tante preparazioni dolci che vengono realizzate in occasione della festa di Halloween; questi dolcetti sono fatti con una base di cupcake al cioccolato e una decorazione ottenuta grazie all'uso di golosi ingredienti, quali nutella, oreo e smarties.

Simpatici e divertenti, sono davvero uno spuntino gustoso che può essere preparato anche in occasioni di altre feste. Decorare questi Gufi di Halloween è davvero semplice e potete farlo fare anche ai vostri bambini.

Ingredienti per i cupcake

Ingredienti per la decorazione

Preparazione:

Per realizzare i Gufi di Halloween preparare per primi i cupcake al cioccolato che faranno da base (per la ricetta dei Cupcake al cioccolato clicca sul nome).

Quando i cupcake sono pronti e freddi, eliminare dalla calotta superiore con l'apposito scavino per muffin una parte dell'impasto; farcire il buco che si forma con un pochino di nutella e sempre con questa spalmare tutta la superficie del cupcake.

Aprire a metà ogni biscotto oreo mettendo da parte le metà dove non c'è la crema bianca. Appoggiare due biscotti su ciascun cupcake in modo da ottenere i due occhi, e al centro di ciascuno di essi mettere uno smarties nero, usando un po' di nutella come collante, per fare la pupilla dell'occhio.

Davanti agli occhi posizionare uno smarties arancione per fare il naso. Riprendere i biscotti messi da parte, tagliarli a metà e posizionarli sul cupcake dietro agli occhi in modo da formare i classici ciuffi dei Gufi di Halloween.

Passo-passo

Gufi di Halloween1
Gufi di Halloween2
Gufi di Halloween3
(1) Per fare i Gufi di Halloween preparare per prima cosa i cupcake al cioccolato (clicca sul nome per la ricetta) (2) Con l'aiuto dell'apposito scavino privare ogni cupcake di una parte del composto (3) nella parte superiore formando un buco;
Gufi di Halloween4
Gufi di Halloween5
Gufi di Halloween6
(4) farcire questo buco con la nutella (5) e sempre con questa spalmare tutta la superficie di ciascun cupcake. (6) Con un coltello tagliare a metā i biscotti oreo
Gufi di Halloween7
Gufi di Halloween8
Gufi di Halloween9
(7) separando da una parte un biscotto e dall'altra un biscotto con sopra la crema. (8) Posizionare su ogni cupcake due biscotti oreo, quelli con la crema, in modo da ottenere gli occhi; (9) completare il muso di ogni gufo posizionando davanti agli occhi uno smarties arancione per fare il naso e due neri sugli occhi per fare le pupille (usando della nutella come collante).
Gufi di Halloween10
Gufi di Halloween11
Gufi di Halloween12
(10) Riprendere le metā dei biscotti senza farcia, tagliarle a metā (11) e posizionare i due pezzi su ogni cupcake in modo da ottenere i ciuffi dei Gufi. (12) Servire i Gufi di halloween a temperatura ambiente.

Guarda anche:

  • Ricette regionali
  • Ricette etniche
  • Ricette Portate

Commenti

Nome:
Scrivi Qui Il Tuo Commento:
  • Aly ha scritto:
    Il 30/10/2016 all 16:20
    bella buona e divertente ricetta! grazie e buona domenica
  • Jasmine ha scritto:
    Il 27/10/2014 all 08:45
    ai miei bambini piaceranno di sicuro, sia da vedere che soprattutto da mangiare :-)