Gufi di Halloween

Dosi per:
6 persone
Tempo Richiesto:
45 min
Portata:
Dessert
Difficoltà:

I Gufi di Halloween, più conosciuti con il nome inglese Owl Halloween, sono una delle tante preparazioni dolci che vengono realizzate in occasione della festa di Halloween; questi dolcetti sono fatti con una base di cupcake al cioccolato e una decorazione ottenuta grazie all'uso di golosi ingredienti, quali nutella, oreo e smarties.


Simpatici e divertenti, sono davvero uno spuntino gustoso che può essere preparato anche in occasioni di altre feste. Decorare questi Gufi di Halloween è davvero semplice e potete farlo fare anche ai vostri bambini.


Ingredienti per i cupcake
» Farina
140 gr
50 gr
» Burro
120 gr
160 gr
» Uova
3
1 cucchiaio
q.b
» Lievito
2 cucchiaini
» Latte
50 ml
» Sale
1 pizzico
Ingredienti per la decorazione
» Nutella
q.b.
12
Preparazione:

Per realizzare i Gufi di Halloween preparare per primi i cupcake al cioccolato che faranno da base (per la ricetta dei Cupcake al cioccolato clicca sul nome).

Quando i cupcake sono pronti e freddi, eliminare dalla calotta superiore con l'apposito scavino per muffin una parte dell'impasto; farcire il buco che si forma con un pochino di nutella e sempre con questa spalmare tutta la superficie del cupcake.

Aprire a metà ogni biscotto oreo mettendo da parte le metà dove non c'è la crema bianca. Appoggiare due biscotti su ciascun cupcake in modo da ottenere i due occhi, e al centro di ciascuno di essi mettere uno smarties nero, usando un po' di nutella come collante, per fare la pupilla dell'occhio.

Davanti agli occhi posizionare uno smarties arancione per fare il naso. Riprendere i biscotti messi da parte, tagliarli a metà e posizionarli sul cupcake dietro agli occhi in modo da formare i classici ciuffi dei Gufi di Halloween.