Focaccia ricca - Anna Moroni

Focaccia ricca - Anna Moroni

La ricetta della Focaccia Ricca è stata presentata da Anna Moroni alla prova del cuoco nella puntata di lunedì 26 ottobre 2015.

Ingredienti per l'impasto

Ingredienti per la farcia

Preparazione:

Per l'impasto della focaccia mescolare le due farine con il lievito, l'olio, il sale e l'acqua tiepida; lavorare gli ingredienti fino ad ottenere un impasto omogeneo e liscio. Lasciarlo lievitare a temperatura ambiente per un'ora e mezza.

Riprendere l'impasto lievitato e dividerlo in due parti, stendendole entrambe fino ad ottenere due rettangoli, non troppo sottili, della stessa dimensione.

Per il ripieno far rosolare la salsiccia sbriciolata in padella con un filo di olio e lo scalogno tritato; quando è dorata unire l'indivia e saltarla leggermente.

Stendere il primo disco di impasto su una teglia unta, versarvi il composto di salsiccia e indivia, distribuire sopra lo stracchino in pezzi e coprire con l'altro rettangolo di pasta.

Bucherellare la superficie della Focaccia Ricca con una cheta, schizzarla con un pochino di acqua e infornarla a 220° per circa 40 minuti.

Guarda anche:

  • Ricette regionali
  • Ricette etniche
  • Ricette Portate

Commenti

Nome:
Scrivi Qui Il Tuo Commento: