Torta di patate dolci e broccoli - Detto Fatto
- Dosi per:
6 persone - Tempo Richiesto:
45 min - Portata:
Pizze e torte salate - Difficoltà:
Ricetta presentata a Detto Fatto nella puntata di mercoledì 26 marzo 2014 da Donna Brown
Ingredienti
-
2
-
600 gr
-
125 gr
-
2
-
150 gr
-
350 gr
-
100 gr
-
q.b.
-
q.b.
-
q.b.
Preparazione:
Sbucciare e affettare sottili le patate, stufare gli spinaci per un paio di minuti con un filo di olio, far rosolare i funghi in una padella senza condimento fino a che non hanno assorbito completamente la loro acqua, tritare le noci. Far soffriggere il porro in padella affettato con un filo di olio, quando è dorato unire i broccoli e un pizzico di peperoncino, quindi far insaporire per un paio di minuti. A fine cottura condire con sale pepe e noce moscata.
Rivestire il fondo di uno stampo a cerniera da 24/26 cm con un disco di carta forno, ungere i lati con dell'olio e cospargere la base con delle foglie di timo; rivestire ora lo stampo sia sul fondo che lungo i bordi con delle fette di patate, all'interno mettere i broccoli, poi le noci tritate e gli spinaci, sopra i funghi e infine uno strato di patate.
Condire la torta con olio sale e pepe, mettere qualche foglia di timo. Coprire la torta di patate dolci con un foglio di pellicola, farla riposare in frigorifero per una notte con sopra un peso e poi cuocerla in forno preriscaldato a 180° per circa 30 minuti.